venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSanita'CoronavirusVaccinazioni anti-covid nella scuola "Pirandello" di Lampedusa: somministrate 141 dosi, di cui...

Vaccinazioni anti-covid nella scuola “Pirandello” di Lampedusa: somministrate 141 dosi, di cui 101 a studenti

La campagna di vaccinazione anticovid nelle scuole, avviata dall’Asp di Palermo sin dai primi giorni di luglio, fa tappa all’Istituto Luigi Pirandello di Lampedusa. L’iniziativa è rivolta agli studenti (ed ai loro genitori), oltre che al personale docente e non docente.

In mezza giornata di attività, sono state 141 le dosi somministrate, di cui 101 ad altrettanti studenti. Per la maggior parte di coloro che hanno aderito alla campagna di vaccinazione nella scuola di Lampedusa, e cioè 128 persone, si è trattato della prima dose

“L’Asp di Palermo – ha spiegato il Direttore generale, Daniela Faraoni –  si sta prendendo il compito di raggiungere tutte le scuole affinché, possano avviare l’attività in sicurezza nei prossimi giorni. Anche Lampedusa, chiaramente, rientra in questa ottica di intervento. In pochissime ore state fatte all’Istituto Pirandello oltre cento vaccinazioni. E’ una dato che ci rassicura e ci da’ speranza perché la sensibilizzazione dei più giovani diventa un elemento di forza per andare avanti e determinare una forte azione di contrasto alla pandemia”.

Dopo l’attività all’Istituto Pirandello rivolta agli studenti, le vaccinazioni proseguiranno fino a venerdì 3 settembre a Lampedusa nei locali del Poliambulatorio di Contrada Grecale. Non c’è bisogno di prenotazione per ricevere il siero: basterà presentarsi muniti di tessera sanitaria e documento di identità per essere vaccinati.

Previsto un intervento anche a Linosa per somministrare, nella sede della Guardia Medica, le dosi a 32 residenti che, finora, non avevano aderito alla campo di vaccinazione anticovid.

“Ovviamente – ha concluso Daniela Faraoni – siamo nelle Pelagie e non ci occupiamo solo di vaccinazioni, ma, ci prendiamo carico di tutte le necessità, traducendole poi  in azioni concrete a favore della popolazione. Lampedusa merita la massima attenzione: è un’isola speciale del nostro territorio ed abbiamo l’obbligo di metterla in sicurezza sotto tutti gli aspetti”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS