venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAmbienteSopralluogo a Levanzo e Favignana per la messa in sicurezza dei territori...

Sopralluogo a Levanzo e Favignana per la messa in sicurezza dei territori più rischio

Sono state effettuate oggi le prime verifiche tecniche con l’ufficio del Commissario governativo per l’emergenza idrogeologica nelle zone “Faraglioni” e “Cala Fredda” di Levanzo e “Cala Rossa” di Favignana. 

«Dopo varie sollecitazioni da parte dell’Amministrazione comunale, riproposte anche ufficialmente nel corso della visita del presidente della Regione Siciliana Musumeci a Levanzo e a Favignana – ha dichiarato il sindaco del Comune di Favignana – Isole Egadi Francesco Forgione – si è avviato il percorso per giungere ad un progetto di messa in sicurezza dei territori più a rischio del nostro arcipelago. Progetto che si aggiunge alla messa in sicurezza della montagna di Marettimo già approvata e finanziata dalla Regione Siciliana. Rimane la necessità di intervenire su altre aree come “Bue Marino” e “Scalo Cavallo” a Favignana rispetto alle quali solleciteremo ulteriori immediate azioni di messa in sicurezza». 

Al sopralluogo effettuato a Cala Rossa hanno partecipato, insieme all’ingegnere Andrea Speciale del Commissario per l’emergenza idrogeologica, il sindaco Francesco Forgione e il vicesindaco, nonché assessore ai Lavori pubblici, Francesco Sammartano.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS