venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaCinema & TeatroPiero e il lupo: al Luglio Musicale il debutto di Piero Pelù...

Piero e il lupo: al Luglio Musicale il debutto di Piero Pelù come voce recitante

Sarà il palco del Teatro Giuseppe Di Stefano, nella suggestiva cornice di Villa Margherita, ad ospitare il debutto di Piero Pelù – una della rockstar più amate del panorama musicale italiano – come voce recitante in una produzione di un teatro lirico. Martedì 7 settembre alle ore 21, andrà in scena un concerto che prevede l’esecuzione della fiaba per musica Pierino e il lupo di Prokofiev, con Pelù che darà corpo al testo scritto dallo stesso compositore russo, sotto la bacchetta di Gianna Fratta, direttrice artistica dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, nonché moglie del cantante fiorentino, che guiderà l’Orchestra del Luglio Musicale Trapanese anche nella Serenata per archi di Čajkovskij.

«È un onore e una sfida – dichiara Piero Perù – confrontarmi con le esperienze di grandi cantanti, attori, scrittori e intellettuali che fino a oggi dal 1936 hanno tenuto viva è diffuso la potenza della musica e del racconto di Pierino e il Lupo del grandissimo Sergej Prokofiev. Condividere il palco con la direttrice Gianna Fratta sarà un emozione altrettanto forte».

Il coinvolgimento di Piero Pelù nella produzione del Luglio Musicale – che ha dato spunto per l’ironico titolo Piero e il lupo – segue la più recente storia interpretativa della composizione del 1936 di Prokofiev che ha visto tanti artisti prestare la propria voce per quello che viene considerato l’esempio più riuscito di musica per l’infanzia. Da Benigni a Branduardi, da Elio al duo Ficarra e Picone, hanno infatti interpretato il testo che si intreccia con la musica attraverso la quale prendono forma sonora i personaggi protagonisti del racconto. Una fiaba per musica che affascina tanto i più piccoli quanto gli adulti e attraverso la quale si scoprono e si apprezzano tutti i colori dell’orchestra.

I biglietti di Piero e il lupo hanno un costo da 15 a 35 euro; la vendita è attiva presso la biglietteria del Luglio Musicale Trapanese, aperta dal lunedì al sabato (10.30-13.00 / 17.30-21.00), nei locali della Villa Comunale; email: botteghino@lugliomusicale.it, telefono 0923 29290.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS