venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEconomiaLa BCC La Riscossa di Regalbuto interviene con una serie di finanziamenti...

La BCC La Riscossa di Regalbuto interviene con una serie di finanziamenti dedicati ad allevatori ed agricoltori colpiti dai recenti incendi

La BCC La Riscossa di Regalbuto mette a disposizione una serie di finanziamenti, stanziando un plafond complessivo di 3 milioni di Euro, dedicati agli allevatori e alle imprese agricole che hanno subito danni a seguito degli eventi incendiari che si sono verificati nel corso dell’estate 2021.

L’offerta, valida sino al 29 ottobre 2021, è rivolta agli operatori agricoli e agli allevatori che operano nei territori dei Comuni di Regalbuto, Catenanuova, Troina, Gagliano C.to, Nissoria, Assoro, Nicosia, Agira, Enna e Randazzo. Essa si articola su diverse tipologie di prodotti – acquisto foraggi, presidi per la recinzione dei fondi, rifacimento condotte idriche, sostituzione capi di bestiame da allevamento periti – per le quali sono state stabilite condizioni di eccezionale convenienza.

Per poter accedere a tali finanziamenti non è necessario essere già clienti della BCC La Riscossa di Regalbuto: “Il nostro sostegno finanziario è aperto a tutti gli operatori colpiti dagli eventi incendiari recentemente occorsi – specifica il presidente del Consiglio di Amministrazione Arturo La Vignera – pur con una diversificazione delle condizioni economiche applicate che, per i nostri clienti, sono veramente marginali. Ai nostri clienti è pure concessa la possibilità di poter presentare istanza di moratoria dei mutui per sospendere i piani di rimborso sino a 12 mesi. I piani di rimborso dei finanziamenti sono diversificati per destinazione, durata e clientela”. La misura si rivolge “alle imprese agricole individuali o costituite in forma societaria e agli allevatori, con fondi e attività situati nei territori dei Comuni prima indicati per i quali sia stata constatata l’assenza di pregiudizievoli e/o lo status di bonis presso il nostro Istituto. I richiedenti sono tenuti a presentare apposita autocertificazione sui danni subiti ed i bisogni finanziari conseguenti. È inoltre richiesta la documentazione di rito e il tracciamento dei pagamenti oggetto del finanziamento almeno in misura pari all’80% della somma erogata. Rimane ferma la discrezionalità di valutazione della Banca con riguardo al merito creditizio”.

La Banca di Credito Cooperativo La Riscossa di Regalbuto conta19filiali, 71 collaboratori e circa 1.000 Soci Cooperatori. Possiede 54 milioni Euro di fondi propri, un attivo di bilancio di 551 Euro e una raccolta complessiva di 397 milioni Euro. Fa parte del Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano, che annovera 77 banche e 1.500 sportelli in tutta Italia, oltre 11.000 collaboratori e circa 450.000 Soci Cooperatori.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS