venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaARSScuola, Caputo (FI): “Ritardo dei pagamenti a docenti precari è inaccettabile. Chiediamo...

Scuola, Caputo (FI): “Ritardo dei pagamenti a docenti precari è inaccettabile. Chiediamo interventi immediati ai ministri Bianchi e Franco”

“È inaccettabile il gravissimo ritardo nei pagamenti dei docenti precari e dei supplenti, che attendono da mesi il pagamento delle retribuzioni. È opportuna una soluzione immediata a questo problema che riguarda centinaia di lavoratori e le loro famiglie”. A dichiararlo è Mario Caputo deputato di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana. 

“Il gruppo di Forza Italia a Montecitorio – continua il Deputato – ha presentato un’interrogazione parlamentare a firma dell’on. Matilde Siracusano, con la quale si chiede l’avvio di urgenti iniziative per la soluzione dei ritardi, in modo da provvedere alla corresponsione delle retribuzioni ancora dovute.   È necessario fare chiarezza non solo per dare immediate risposte alle centinaia di docenti che attendono ad oggi lo stipendio di maggio e giugno, ma anche per evitare che possano riproporsi in futuro tali situazioni, che provocano un grave disagio al personale precario”. 

“Forza Italia a livello nazionale – conclude Caputo – si sta battendo per fare luce su questi ritardi e ha chiesto l’immediato intervento del Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi e di quello dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, per garantire il pagamento degli stipendi arretrati e per evitare ulteriori disagi a questi docenti che oltre alla condizione di lavoratori precari devono anche subire ritardi nell’erogazione degli stipendi”. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS