giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaScacchi. Antonino Meo è il campione Lilybetano 2021

Scacchi. Antonino Meo è il campione Lilybetano 2021

Lilybetani protagonisti anche al Torneo di Floresta (Me)

Organizzato dall’A.D. Scacchi Lilybetana, con l’arbitraggio dell’Arbitro Regionale Michele Colicchia, si è concluso domenica 5 settembre, presso la Fiumara del Sossio, dopo quasi un mese di entusiasmanti sfide sulle 64 caselle, il 49° Torneo Scacco Matto, valido per il titolo di Campione Lilybetano 2021. Ad aggiudicarsi il torneo è stato Antonino Meo, che ha preceduto sul podio Giampiero Sammartano ed il campione uscente Gianvito Genovese. Premi di fascia sono andati a Vincenzo Frangiamore (Non Classificato), Federico Rallo (Under 16), Davide Montalto (Under 14), Gabriel Genovese (Under 12) e Federica Montalto (Femminile).

Parallelamente dal 2 al 5 di settembre 2020 si è disputato presso la suggestiva sede di Floresta, in provincia di Messina, il II° Festival internazionale “Floresta Parco dei Nebrodi”, a cui hanno preso parte 80 partecipanti, in rappresentanza di 8 nazioni, tra i quali 5 giocatori dell’ A. S. D. Lilybetana Scacchi: Antonino Meo nell’Open B, Riccardo D’Arpa, Federica e Davide Montalto nell’Open C e Vincenzo Montalto nell’Open D.

E tante soddisfazioni sono arrivate per i lilybetani: Antonino Meo ha centrato il 2° posto nell’Open B, riservato a giocatori con punteggio Elo minore di 1900, chiudendo imbattuto con 5,5 punti su 7, superato solo per spareggio Buholtz dal catanese Vittorio Fargetta; nell’Open C, riservato ai giocatori con punteggio Elo minore di 1700, ottime le prove di Federica Montalto e di Riccardo D’arpa, che hanno chiuso il torneo imbattuti rispettivamente al 2° e 4° posto, con 5 punti ottenuti nei 7 turni di gioco, mentre Davide Montalto si è piazzato al settimo posto; infine nell’Open D, per giocatori al di sotto dei 1500 punti elo, 13° posto di Vincenzo Montalto.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS