venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSocialeAlcamo: sottoscritta la convenzione per la gestione dei servizi sociali e socio/sanitari

Alcamo: sottoscritta la convenzione per la gestione dei servizi sociali e socio/sanitari

Il Consiglio Comunale, presieduto da Baldo Mancuso, nella seduta del 7 settembre, ha approvato all’unanimità, lo schema di CONVENZIONE PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DEI SERVIZI E DEGLI INTERVENTI SOCIALI E SOCIO-SANITARI DISTRETTUALI (EX ART.30 D. LGS. N.267/2000).

L’approvazione in Consiglio Comunale segue la sottoscrizione del primo Disciplinare del Distretto Sociosanitario n°55 di cui il Comune di Alcamo è capofila.

Il disciplinare detta le regole per una vera gestione integrata dei servizi sociali distrettuali volti a favorire il benessere della persona ed il suo sviluppo psicofisico; la Convenzione, invece, assume valore di contratto fra le parti, ovvero i comuni del distretto Alcamo, Calatafimi Segesta e Castellammare del Golfo per rafforzare la sinergia e portare avanti le scelte e le decisioni del Distretto stesso.

Ieri pomeriggio, infine, il Comitato dei Sindaci – rappresentato dal Sindaco del Comune di Alcamo, Domenico Surdi, dal vice Sindaco del comune di Castellammare del Golfo, Giuseppe Cruciata, dal Commissario Straordinario del Comune di Calatafimi, Francesco Fragale – ha sottoscritto la Convenzione, appena approvata dai rispettivi Consigli Comunali, per la gestione in forma associata dei servizi e degli interventi sociali e socio-sanitari distrettuali.

A partire da questo momento, l’Amministrazione potrà operare in rete con gli altri comuni del distretto, aprirsi al terzo settore, favorendo la formazione di sistemi locali di intervento e stimolando le risorse locali di solidarietà.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS