giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaSalaparuta. Cane vittima di maltrattamenti salvato dai Carabinieri: denunciata la proprietaria

Salaparuta. Cane vittima di maltrattamenti salvato dai Carabinieri: denunciata la proprietaria

I Carabinieri della Stazione di Salaparuta, pochi giorni fa, hanno messo in salvo un giovane meticcio, molto simile ad un pastore tedesco, vittima di maltrattamenti da parte della padrona settantacinquenne.

I militari, impiegati nel controllo del territorio, hanno ricevuto la segnalazione da parte di alcuni cittadini e hanno subito richiesto l’intervento di un veterinario dell’A.S.P. di Trapani per le opportune verifiche, anche mediche.

Carabinieri e medico hanno potuto constatare che l’animale fosse in precarie condizioni di salute, denutrito, con estese lesioni cutanee sul muso e sul corpo, rinchiuso in un angusto box fatto di pedane in legno, senza riparo dal sole estivo, e costretto a vivere in un ambiente sporco e degradato.

L’animale è stato subito sequestrato e affidato in custodia giudiziale ad un rifugio sanitario di recupero ed assistenza di Santa Margherita di Belice dove riceverà le cure necessarie per riacquistare la piena salute e recuperare le forze visto che lo stesso sembrava denutrito.

Alla donna, denunciata a piede libero alla Procura della Repubblica di Sciacca per il reato di maltrattamento di animali, è stata comminata una sanzione amministrativa per non aver dotato l’animale del necessario microchip.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS