sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaMontevago, annullo postale per ricordare Lucia Crifasi tra le vittime dell’attentato alle...

Montevago, annullo postale per ricordare Lucia Crifasi tra le vittime dell’attentato alle Torri Gemelle

Montevago ricorderà oggi con un annullo postale Lucia Crifasi, vittima montevaghese dell’attentato terroristico dell’11 settembre 2001 al World trade center di New York.

“L’amministrazione comunale – si legge nell’invito del sindaco Margherita La Rocca -, nella ricorrenza del 20° anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle  in cui perdeva la vita la nostra concittadina Lucia Crifasi, invita a partecipare alla commemorazione per tutte le vittime cadute negli attentati terroristici”.

Lucia Crifasi, di Montevago, abitava a Glendale e lavorava all’American express; aveva 51 anni quando l’11 settembre 2001 perse la vita al World trade center. Nel piccolo centro belicino c’è una piazza che porta il suo nome dove dal 2004 è presente una scultura ambientale firmata da Franco Panella, dedicata a Lucia Crifasi e a tutte le altre vittime dell’attentato; adesso a ricordare la sua figura anche un annullo postale richiesto dal Comune che verrà impiegato domani alle 10:30 nella biblioteca comunale. Poi, alle 11 nella chiesa Madre SS Pietro e Paolo, si terrà una messa in suffragio delle vittime del terrorismo e alle 12 la deposizione di corona davanti alla scultura “Torri Gemelle”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS