Città Metropolitana di Palermo. SVILUPPO SOSTENIBILE: pubblicato AVVISO per la selezione di 3 esperti

La Città Metropolitana di Palermo – Direzione Politiche Comunitarie Resp. Marianna Mirto, Ufficio Politiche Comunitarie e Pianificazione Strategica Resp. Rosamaria Rosone – ha pubblicato oggi un AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N.3 ESPERTI NELL’ AMBITO DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE PER L’ATTUAZIONE DEL PROGETTO FINANZIATO DAL M.A.T.E. “InterAgiamo” in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente. 

Nello specifico l’Avviso è finalizzato al conferimento di n.3 incarichi di collaborazione esterna ad esperti con specifiche competenze nell’ambito dello sviluppo sostenibile:   

–       n. 1 esperto in materie ambientali con competenze e comprovata esperienza nell’ambito dello sviluppo sostenibile

–       n. 1 esperto in materie economiche con competenze e comprovata esperienza nell’ambito dello sviluppo sostenibile 

–       n. 1 esperto in materie sociali con competenze e comprovata esperienza nell’ambito dello sviluppo sostenibile; 

L’obiettivo del progetto è costruire le basi di conoscenza per la redazione dell’Agenda Metropolitane per lo sviluppo sostenibile. Agenda che sarà modulata e proporzionata alle singole realtà locali e capace di rispondere alle specifiche esigenze provenienti dal territorio e alle emergenze più rilevanti. 

Gli Esperti selezionati faranno parte di un Tavolo Tecnico che, insieme al Tavolo Istituzionale, costruirà la governace del Progetto e definirà i contenuti coerenti con gli obiettivi dello sviluppo sostenibile definiti a livello regionale e nazionale. 

L’Avviso, e la relativa domanda di partecipazione, è consultabile nel sito della Città Metropolitana di Palermo al seguente al link:  

http://www.cittametropolitana.pa.it/provpa/provincia_di_palermo/2021/00020176_Avviso_Pubblico___SELEZIONE_DI_N.3_ESPERTI_NELL__AMBITO_DELLO_SVILUPPO_SOSTENIBILE_PER_ATTUAZIONE_DEL_PROGETTO_FINANZIATO_DAL_M.A.T.E._InterAgiamo.html