venerdì, Aprile 19, 2024
HomeScuola & FormazioneAlcamo: l'Amministrazione augura Buon Anno Scolastico

Alcamo: l’Amministrazione augura Buon Anno Scolastico

Riaprono le scuole e l’Amministrazione augura Buon Anno Scolastico ai ragazzi, ai docenti, ai dirigenti e a tutto il personale delle scuole.

Si legge nella lettera inviata alle scuole da parte dell’Amministrazione “inizia un nuovo anno scolastico carico di attese, di scoperte, sempre emozionante, sia per gli studenti che per gli insegnanti che potranno incontrarsi in classe fin dal primo giorno di scuola. 

Infatti, nonostante l’emergenza socio/sanitaria sia ancora in corso, grazie alle misure adottate da tutte le istituzioni preposte, sarà possibile frequentare le lezioni in presenza, vedersi, dialogare, insomma riappropriarsi delle relazioni umane che sono prioritarie per tutti, sia per i ragazzi che per gli adulti. 

Naturalmente si ricomincia nel rispetto scrupoloso delle regole e delle precauzioni che conosciamo bene, perché la salute di ognuno, ragazzi, docenti, personale scolastico ha la priorità assoluta.

Durante il periodo estivo abbiamo lavorato affinché le scuole potessero riaprire in sicurezza per accogliere i nostri studenti e tutto il personale scolastico. Anche quest’anno, quindi, è una scommessa dimostrare che la scuola sa andare avanti, assolvendo al suo straordinario ruolo di formare ed indirizzare i giovani, accompagnandoli in un cammino di crescita civica e culturale”.

Infine, per quanto riguarda gli ulteriori spazi da adibirsi ad aule scolastiche, le scuole hanno comunicato il proprio fabbisogno ed il Comune sta provvedendo a prorogare i contratti in corso di via per Pietralonga e via Barone San Giuseppe (Ipab) per assicurare le richieste pervenute.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS