giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCulturaLibriPresentazione del nuovo libro di Marina di Guardo "Nella buona e nella...

Presentazione del nuovo libro di Marina di Guardo “Nella buona e nella cattiva sorte”

Sabato 18 settembre alle ore 18,30 nel Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo

Marina Di Guardo torna in Sicilia ed a Mazara del Vallo in particolare per il suo nuovo Tour Book, in occasione della presentazione del thriller edito da Mondadori “Nella buona e nella cattiva sorte”, che si svolgerà sabato 18 settembre alle ore 18,30 al Collegio dei Gesuiti.

Il nuovo libro di Marina di Guardo, intriso di suspense, riafferma la forte presa di posizione contro la violenza sulle donne.

La location scelta per la tappa mazarese del  book tour della scrittrice piemontese di origini siciliane, il Collegio dei Gesuiti, è la stessa nella quale la scrittrice, nonché mamma di Chiara Ferragni, ha già presentato nel 2019 il libro “La memoria dei corpi”.

Anche la presentazione del thriller “Nella buona e nella cattiva sorte” è curata da Emanuela Lo Cascio per Il Tuareg Eventi con la collaborazione dell’amministrazione comunale che ha concesso l’uso del Collegio dei Gesuiti di piazza Plebiscito.  Dialogheranno con l’autrice Danilo Di Maria e Rossana Morello.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti nel rispetto delle normative antiCovid (green pass, mascherina).
 

“Irene, vive da anni ostaggio del marito Gianluigi, geloso e violento, convinta, come tante altre vittime di violenza domestica, di meritarsi la semi-segregazione a cui lui la costringe a forza di minacce e lividi. Dopo l’ennesima violenza Irene trova il coraggio di ribellarsi: con piccola figlia Arianna e scappa da Milano, per correre verso un piccolo paese di provincia nella casa in cui è cresciuta . Gianluigi però la rintraccia e le ordina di tornare in città, preannunciando ritorsioni. Irene sente le forze già esili cedere, ma scopre insperati alleati: un’anziana vicina di casa, un negoziante che forse ha un debole per lei.  Irene nonostante tutto cerca faticosamente di rimettere insieme i cocci della sua vita, ma tutto precipita quando chi dovrebbe proteggerla….”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS