mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaItalexit,Forza Palermo e Sviluppo Italia insieme a sostegno delle categorie produttive

Italexit,Forza Palermo e Sviluppo Italia insieme a sostegno delle categorie produttive

IL 18 SETTEMBRE ALLE 16:00 MANIFESTAZIONE DINANZI LA SEDE DELLA REGIONE SICILIANA

“Giù le mani dalla nostra Sicilia!”: è il titolo della manifestazione organizzata e promossa da Italexit, dal movimento civico Forza Palermo e dall’associazione Sviluppo Italia che si terrà sabato 18 settembre alle 16:00 dinanzi la sede della Presidenza della Regione Siciliana, in piazza Indipendenza. 


Agricoltori, allevatori, commercianti, pescatori, ristoratori, operatori turistici e culturali si ritroveranno a Palermo per protestare contro le attuali politiche dei governi regionale e nazionale.
L’iniziativa, come precisano gli organizzatori, è aperta a tutti i settori produttivi e ai partiti autonomisti e indipendentisti che non si identificano nell’attuale linea della maggioranza e dell’opposizione. 
E, in sintesi, anche a tutti quei movimenti che non si sentono rappresentati né dal Governo Musumeci in Sicilia né dall’Esecutivo Draghi a livello nazionale.
A darne notizia sono Andrea Piazza e Paolo Franzella, rispettivamente coordinatore cittadino e provinciale di Italexit a Palermo, Giuseppe Catalano, presidente del movimento civico Forza Palermo e Carmelo Cammilleri,  vice presidente di Sviluppo Italia.                                                                      
“L’iniziativa – puntualizzano – è aperta anche alle imprese del terzo settore”. 
Al centro dell’attenzione, la grave crisi economica in Sicilia, l’incenerimento boschivo, i tagli all’agricoltura, la penalizzazione di settori quali allevamento e pesca, i disagi del comparto della ristorazione, del turismo e delle attività commerciali che, secondo gli organizzatori, “imporrebbero l’introduzione di misure adeguate a sostegno dei settori in difficoltà, in attuazione delle prerogative dello Statuto”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS