giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaSan Cataldo (CL). Elezioni Comunali 2021: confronto tra i candidati sindaco in...

San Cataldo (CL). Elezioni Comunali 2021: confronto tra i candidati sindaco in diretta streaming

“IL CONFRONTO – dibattito tra i candidati sindaco” è il titolo del format che giovedì 23 settembre alle ore 18,30 andrà in diretta streaming sui social e sul web; un’iniziativa promossa dall’associazione Attivarcinsieme APS, da anni attiva sul territorio sancataldese, in vista delle prossime elezioni amministrative del 10 e 11 ottobre per il rinnovo del Consiglio comunale e l’elezione del Sindaco del Comune di San Cataldo (CL). 

Una vera e propria sfida, probabilmente l’unica, tra i 7 candidati in corsa per palazzo delle Spighe che hanno sposato l’iniziativa e saranno protagonisti: Gioacchino Comparato, Luigi Cuba, Valerio Ferrara, Michele Intilla, Giampiero Modaffari, Giuseppe Scarantino e Claudio Vassallo. 

Domande dirette, risposte chiare e tempi contingentati sono alcune delle regole dell’evento online, in cui verranno affrontati diversi temi tra cui: dissesto finanziario e legalità, rifiuti e ambiente, centro storico e spazi comuni, servizi sociali e terzo settore, turismo e beni culturali. Agli spettatori da casa sarà permessa l’interazione con la diretta, attraverso i commenti su facebook e, chi vorrà, potrà contribuire a decretare – tramite un apposito sondaggio – il ‘vincitore’ tra i competitors al dibattito. Un servizio pubblico realizzato con il supporto di professionisti del mondo della comunicazione, rivolto a sensibilizzare la cittadinanza e gli aventi diritto al voto sui temi che riguardano la città e la politica dei prossimi anni della futura amministrazione, fornendo loro un valido strumento di confronto per sviluppare un voto consapevole. 

“L’associazione dal 2007 attiva sul territorio, è sempre stata in prima linea al fianco della cittadinanza, promuovendo socialità e cultura. Come è noto, Attivarcinsieme con i propri valori e ideali politici, è sempre stata distaccata dalle competizioni elettorali e dai vari schieramenti – dichiara la Presidentessa Claudia Cammarata -; anche in questa occasione siamo pronti a rinnovare il nostro impegno civile e morale, come sei anni fa, con imparzialità, a servizio della cittadinanza e in favore della Democrazia, per noi massima espressione di Libertà”.

“IL CONFRONTO – dibattito tra candidati sindaco” sarà disponibile sulla pagina Facebook di Attivarcinsieme (fb.com/arcisancataldo) e sul sito attivarcinsieme.it.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS