venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaSanità, parte il progetto della Giornata Solidale. Un centinaio di visite gratuite...

Sanità, parte il progetto della Giornata Solidale. Un centinaio di visite gratuite ed esami diagnostici gratuiti per indigenti

Si ripeterà sabato 2 ottobre e un sabato al mese fino a dicembre

Sono un centinaio le visite gratuite e gli esami diagnostici che oggi, nella struttura sanitaria della Karol Hospital Cosentino, sono stati effettuati dagli operatori sanitari della Karol , della Onlus San Lazzaro e della Caritas nell’ambito dell’iniziativa della giornata solidale, inserita  nel protocollo d’intesa siglato tra la Karol Strutture sanitarie, la San Lazzaro Onlus, e l’Asp di Palermo, finalizzato all’erogazione gratuita di prestazioni sanitarie a favore delle fasce sociali disagiate. 

ll protocollo prevede delle visite ed esami gratuiti un sabato al mese sino a dicembre 2021. Circa sessanta donne e quaranta uomini si sono presentati oggi per eseguire i diversi esami previsti nell’ambito del protocollo, dai check up ginecologici per la diagnosi precoce dei tumori dell’endometrio e dell’ovaio a quelli chirurgici finalizzati alla diagnosi precoce della patologia dell’apparato digerente alto e basso delle patologie renali, a quello cardiologico oltre che a visite ortopediche e indagini radiologiche.

“Una bella risposta -spiega il presidente della Karol, Marco Zummo – che ci fa capire che c’è tanto bisogno di solidarietà.  Abbiamo già oltre 350 richieste per i prossimi appuntamenti previsti il 2 ottobre prossimo, e per un sabato al mese di novembre e dicembre ma vogliamo prevedere l’iniziativa anche per il 2022 e intensificare la rete solidale per metterci sempre al servizio dei più deboli”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS