venerdì, Aprile 19, 2024
HomeInfrastruttureAl via i lavori per il nuovo parcheggio d’interscambio a Tonnarella

Al via i lavori per il nuovo parcheggio d’interscambio a Tonnarella

Sorgerà con 100 posti auto nel lungomare Fata Morgana

Saranno avviati la prossima settimana per concludersi entro il 19 dicembre prossimo i lavori per la realizzazione di un parcheggio di interscambio nel lungomare Fata Morgana in un’area di proprietà comunale nei pressi delle vie Turr e Impastato. Il parcheggio verrà dotato di 100 posti auto, di cui 8 con colonnina elettrica di ricarica, 4 riservati ai diversamente abili e 4 riservati alle quote rosa.

A realizzare i lavori sarà l’impresa F.A.E. Costruzioni srl di MazZarino, risultata aggiudicataria dell’appalto svolto nella piattaforma TuttoGare con un ribasso del 27,8610% sull’importo a base d’asta di euro 348.604,41 (importo netto di aggiudicazione di circa 251mila euro oltre Iva ed oneri di sicurezza non soggetti a ribasso per circa sette mila euro).

I direttori dei lavori nonché progettisti: Salvatore Ferrara e Vito Pinta dell’ufficio tecnico comunale, hanno sottoscritto ieri con l’impresa aggiudicataria il verbale di consegna in via d’urgenza degli interventi. Responsabile del procedimento è il geometra Pietro Aurelio Giacalone.

Il progetto era stato presentato per la prima volta a fine 2018 dalla precedente amministrazione e successivamente integrato con la progettazione definitiva ai fini della riammissione a finanziamento dall’attuale amministrazione a fine 2019.

E’ stato finanziato con decreto del direttore generale n. 3777 del 24 novembre 2020 dell’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità – Dipartimento Regionale delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti.

L’area di parcheggio dovrà essere “fermata” di mezzi di trasporto pubblico che poi proseguiranno fino a tutta la località balneare di Tonnarella. Si potrà pertanto lasciare l’auto al parcheggio e proseguire a piedi o con i mezzi di trasporto pubblico verso la spiaggia di Tonnarella con vantaggi di decongestionamento del traffico veicolare nell’intera zona di Tonnarella.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS