venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaSerra indoor da 260 piante e allaccio abusivo alla rete elettrica: arrestato...

Serra indoor da 260 piante e allaccio abusivo alla rete elettrica: arrestato coltivatore di cannabis a Partinico

Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno arrestato un 25enne partinicese con l’accusa di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente e furto aggravato.

Nel corso di un servizio mirato al contrasto dei reati in materia, i militari hanno sottoposto a perquisizione un locale nella disponibilità del giovane, sito a Partinico, rinvenendovi una serra indoor da 260 esemplari di cannabis indica. Le piante, in fase di maturazione, erano a grazie a un apposito sistema di irrigazione, corredato da lampade e ventilatori atti a riprodurre l’habitat naturale. L’alimentazione della serra, come accertato da personale tecnico dell’azienda “E-Distribuzione”, era garantita da un allaccio abusivo alla rete elettrica; al 25enne verrà dunque contestato anche il reato di furto aggravato.

Parte dei vegetali è destinata alla campionatura per le analisi di rito, a cura del competente laboratorio del Comando Provinciale di Palermo; la restante parte, sequestrata, seguirà le disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.

L’arresto è stato convalidato dal G.I.P. di Palermo, che ha disposto per il giovane la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Una volta cresciute, estirpate, essiccate, triturate e vendute al dettaglio, le piante avrebbero potuto fruttare diverse migliaia di euro.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS