venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaPorto di Palermo: sequestrati oltre 20 kg di sigarette di contrabbando

Porto di Palermo: sequestrati oltre 20 kg di sigarette di contrabbando

I funzionari ADM di Palermo, unitamente ai militari della Guardia di Finanza, hanno sequestrato oltre 20 kg di sigarette rinvenute all’interno di un bagaglio e di una grossa scatola trasportata da due marittimi dipendenti di una nota compagnia di navigazione.

I due soggetti, in procinto di raggiungere il varco d’uscita, sono stati fermati dai militari delle Fiamme Gialle che, insospettiti dal loro furtivo comportamento, sottoponevano a ispezione, insieme ai funzionari ADM, il bagaglio e lo scatolone, rinvenendo 102 stecche di sigarette prive dei contrassegni di Stato e, quindi, introdotte in contrabbando nel territorio nazionale.

Entrambi i soggetti sono stati denunciati, a piede libero, all’Autorità Giudiziaria per contrabbando di tabacchi lavorati esteri (T.L.E.).

L’attività di servizio si inquadra nell’ambito della costante azione di controllo assicurata da ADM e dalla Guardia di Finanza a contrasto dei traffici illeciti che, attraverso gli spazi doganali, interessano il territorio nazionale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS