venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaProponi l'acquisto di un libro per la Biblioteca di Campobello

Proponi l’acquisto di un libro per la Biblioteca di Campobello

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione lancia un’iniziativa al fine di coinvolgere la cittadinanza nell’acquisto di testi con l’impiego delle somme ottenute dal Mibact

La Biblioteca comunale non possiede un libro che tu reputi importante? Quali libri proponi di acquistare? L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione intende promuovere la partecipazione della cittadinanza nell’attività di arricchimento del patrimonio della biblioteca comunale.

Come è stato recentemente comunicato, infatti, il Comune di Campobello ha ottenuto il finanziamento di 9mila e 200 euro da parte del Mibact per l’acquisto di libri destinati alla biblioteca comunale.

Tale finanziamento, che è stato ottenuto a seguito di apposita richiesta avanzata dal segretario comunale dott. Elia Maggio, rientra nella misura prevista dal decreto del Ministro della Cultura n.191 del 24 maggio 2021 recante “Riparto di quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali” e destinata al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria.

La somma sarà utilizzata entro fine novembre per l’acquisto di testi in tre diverse librerie del territorio, così come previsto dal decreto.

«Questo finanziamento – affermano il sindaco Castiglione e l’assessore alla Cultura Antonella Moceri – ci consentirà di arricchire e rinnovare di contenuti il patrimonio della nostra biblioteca, ampliandone considerevolmente l’offerta culturale con particolare riguardo alla sezione rivolta ai bambini e ai ragazzi in modo anche da rendere più viva e frequentata la struttura. Riteniamo, infatti, che per la crescita culturale di un territorio sia fondamentale promuovere l’amore per la lettura e intendiamo farlo anche mediante il coinvolgimento attivo della cittadinanza, promuovendo dunque al contempo quei processi di democrazia partecipata che è nostra intenzione implementare e che intendono rappresentare stimoli innovativi nei confronti dei cittadini, affinché diventino protagonisti della vita politica e amministrativa locale».

Al fine di proporre l’acquisto di un libro per la biblioteca comunale, è possibile indicare titolo, autore, casa editrice e motivazione della scelta, inviando una mail all’indirizzo: sindaco.castiglionegiuseppe@gmail.com.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS