sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaScacchi: Ottime prove dei Lilybetani ai Campionati Italiani a Squadre di Terrasini

Scacchi: Ottime prove dei Lilybetani ai Campionati Italiani a Squadre di Terrasini

Si è svolto dal 17 al 19 settembre, presso l’Hotel Resort “Perla del Golfo” di Terrasini il 52° Campionato Italiano a Squadre, 10° Concentramento Regionale Siciliano. Erano presenti in totale 65 squadre e più di 300 giocatori, in rappresentanza delle diverse associazioni scacchistiche isolane, distribuiti nelle varie serie dalla A2 alla Promozione.

L’A.S.D. Lilybetana Scacchi schierava 5 formazioni, una in Serie B, una in Serie C e 3 in Promozione.

La squadra di Serie B, con un’età media di 18 anni, trascinata da Gianluca Savalla, ben coadiuvato da Pietro Savalla, Giuseppe Salvato e Gianvito Genovese, centrava una tranquilla salvezza con un quarto posto in classifica, al cospetto di 12 squadre.

Anche la squadra di Serie C conquista la salvezza chiudendo al 5° posto su 16 squadre, grazie alle ottime prestazioni di Antonino Meo e Giampiero Sammartano con un buon apporto da Giuseppe Cerami, Michele Colicchia e Luca Di Giovanni.

Le squadre di Promozione come detto erano 3 sulle 31 presenti ai nastri di partenza.

Qui la formazione della Lilybetana C, costituita dai giovanissimi Federica Montalto, Riccardo D’Arpa, Davide Montalto e Gabriele Angi Angileri, riuscivano ad acciuffare il secondo posto utile per la promozione in Serie C.

Per la cronaca le altre squadre lilybetane hanno chiuso rispettivamente al 11° posto la Lilybetana B (Enzo Colicchia, Mario Arini, Roberto Cudia e Carlo Licari) e al 28° posto la Lilybetana C con i baby Federico Rallo, Gabriel Genovese, Nicolò Licari, Simone Titone, Alessio Montalto e Matteo Crinelli.

Premi di scacchiera sono andati ad Antonino Meo e Giampiero Sammartano in Serie C e a Riccardo D’Arpa e Davide Montalto in Promozione.

Infine a completare le buona prova dei giovani scacchisti lilybetani va segnalato nel Campionato Regionale Lampo di sabato 18 settembre il 5° posto di Giuseppe Salvato ed il 7° posto di Gianvito Genovese.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS