Consiglio Marsala: acceso dibattito sull’assistente igienico personale nelle scuole

Prima di affrontare gli atti in trattazione, il Presidente ritiene doveroso esprimere la solidarietà nei confronti delle due operatrici sanitarie del Pronto Soccorso vittime di violenza sia fisica che verbale, assicurando che il servizio di vigilanza sarà ripristinato quanto prima.

Si passa quindi al punto 3, con il consigliere Coppola che apre un dibattito sull’importanza della figura dell’assistente igienico personale nelle scuole per le disabilità gravi, nella conclusione prospetta l’eventuale occupazione dell’aula consiliare trovando tutti i consiglieri d’accordo. Su questa necessità lo stesso Presidente suggerisce di mettere a disposizione annualmente una somma da spendere.

L’assessore D’Alessandro interviene dichiarando di essersi già attivato, insieme al presidente di Marsala scuola, per ripristinare questo servizio già da venerdì.

Approvato anche il punto 5 regolamento per l’istituzione alla tenuta dell’albo Comunale delle associazioni e del volontariato. Questo emendamento prevede, tra le altre cose, agevolazioni economiche per le per le Associazioni nonché la concessione per l’utilizzo di locali comunali.

Vengono successivamente approvati anche i punti 6 7 8 9 10 11 debiti fuori bilancio.

Il consiglio è stato poi aggiornato a mercoledì 29 settembre alle ore 16:30 nella sede istituzionale di Palazzo VII Aprile, per proseguire la trattazione del medesimo ordine del giorno.