Torre di Ligny Trapani: Glocal Sud, il Festival del Giornalismo Digitale presenta “Matteo Messina Denaro – il superlatitante”

Giovedì 30 settembre, alle ore 20:30, presso Torre di Ligny a Trapani si terrà la proiezione della docu-inchiesta “Matteo Messina Denaro – il superlatitante” di Giovanni Tizian e Nello Trocchia, al termine seguirà il dibattito con Trocchia. L’evento, che aprirà la prima edizione di Glocal Sud, il Festival del Giornalismo Digitale, organizzato da Anso, Tp24 e Google News Initiative è realizzato in collaborazione con l’associazione “Trapani per il Futuro” e il quotidiano “Domani”.

La docu-inchiesta racconta del tesoro e del denaro per vivere da fuggitivo, degli imprenditori vicini al boss, degli amici di vecchia data e delle vittime del sistema Messina Denaro. E poi i misteri sulle mancate catture. Un viaggio da Castelvetrano al nord Italia passando per la Calabria. Il primo documentario con testimonianze inedite e i personaggi che hanno conosciuto il boss siciliano per entrare nel mondo del padrino di cosa nostra.

Glocal Sud dall’1 al 3 ottobre a Marsala è patrocinato da Regione Siciliana – Assessorato Attività Produttive, Unioncamere Sicilia, Camera di Commercio di Trapani, Comune di Marsala, Associazione Siciliana della Stampa e Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Partner e sponsor del Festival il quotidiano “Domani”, Pro Loco Marsala 2.0, Airgest, Bussolaweb, Enoteca Strada del Vino Marsala Terre d’Occidente e Donnafugata.

Per tutte le info potete collegarvi al sito internet del Festival: www.glocalsud.it o alla pagina facebook: https://www.facebook.com/glocalsud