giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSanita'CoronavirusASP Palermo: intenso calendario di vaccinazioni itineranti

ASP Palermo: intenso calendario di vaccinazioni itineranti

Prosegue l’intensa attività itinerante di vaccinazione anticovid dell’Asp di Palermo impegnata, oltre che nei 44 centri vaccinali fissi, anche con le proprie squadre mobili in città e provincia. Ieri si è svolta un’iniziativa al Centro Commerciale Conca d’oro che verrà ripetuta anche nelle giornate dell’1 e 2 ottobre prossimi.

Oggi (domenica 26 settembre), invece, i camper dell’Azienda sanitaria provinciale del capoluogo saranno a Villa Niscemi dove, nell’ambito delle “Domeniche in Favorita” organizzate dall’Amministrazione comunale, garantiranno, oltre alla vaccinazione anticovid, anche gli screening del tumore al seno (mammografia per donne di età compresa tra 50 e 69 anni), screening del tumore al collo dell’utero (PapTest per le donne di età compresa tra 25 e 64 anni) e distribuzione del Sof Test per la ricerca del sangue occulto nelle feci nell’ambito dello screening del tumore al colon retto (50 – 69 anni di età). Tutte le prestazioni sono gratuite e senza necessità di ricetta.

Sempre oggi sono in programma (dalle 9 alle 20) vaccinazioni a Ficuzza (con biglietto d’ingresso gratuito al Palazzo reale per chi riceverà la somministrazione), mentre mercoledì 29 a Camporeale (in collaborazione con l’Esercito nell’ambito dell’Operazione EOS) e nel quartiere palermitano di Cardillo. Giovedì 30 tappa a Villabate (con l’Esercito) e nella Chiesa di S. Andrea alla Vucciria, sabato 2 ottobre a Tommaso Natale e domenica 3, nuovamente, a Villa Niscemi per “Domeniche in Favorita”.           

Tutte le attività non necessitano di prenotazione. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS