venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaPallanuoto. Delfini Blu Palermo campioni italiani disabili

Pallanuoto. Delfini Blu Palermo campioni italiani disabili

La squadra dei Delfini Blu di Palermo, oggi, ha vinto il primo campionato italiano di pallanuoto della federazione disabili intellettivo relazionali, nella piscina di Grottaglie, in provincia di Taranto. In acqua diverse squadre provenienti da varie parti d’Italia e dopo una serie di incontri con girone all’Italiana, sono stati i Delfini Blu ad aggiudicarsi il titolo di campioni d’Italia vincendo tutti gli incontri del torneo.

La formazione, guidata da un team di tecnici con Blasco Di Maio, Gregorio Messina, Riccardo Guaresi e Davide Di Maio ed un team di psicologhe con Marina Bellomo, Francesca Aneli e Mariagrazia Farina, è composta da: Andrea Di Cristofalo, Nicolò Pace, Marco Genovese, Davide Ramondo, Nicolò Bonsignore, Giuseppe Inciardi, Eros Negro, Pietro Chimirri, Eduardo Scarnò, Antonino Lo Verde, Gabriele Alighieri.

“Il risultato – dice il tecnico Blasco Di Maio – è il frutto di un lungo percorso di allenamenti che hanno coinvolti i ragazzi sul piano fisico per la specifica preparazione atletica e sul piano mentale sostenendoli nei processi di attenzione e concentrazione e nella complessa comprensione delle regole del gioco”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS