venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaMarsala, presso la Chiesa di San Matteo, celebrate la Festa della Guardia...

Marsala, presso la Chiesa di San Matteo, celebrate la Festa della Guardia di Finanza e di Padre Pio

Lo scorso 21 settembre, in concomitanza con la solennità di San Matteo, è stata celebrata a Marsala la festa della Guardia di Finanza di cui il Santo è patrono speciale fin dal 1934.

Per l’occasione si è svolta, presso la Chiesa di San Matteo, la solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Parroco Don Alessandro Palermo, a cui hanno preso parte il Tenente della Compagnia di Marsala accompagnato da alcuni militari, il commissario dell’ANFI, alcuni membri dell’associazione e il Sindaco della città Massimo Grillo.

Giovedì 23 settembre invece, sempre presso la Chiesa di San Matteo, è stata celebrata la festa liturgica di San Pio da Pietrelcina.

Come è consuetudine dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio. le celebrazioni sono iniziate con una veglia di preghiera la sera di mercoledì 22 settembre in memoria del fatto che Padre Pino venne marcare la notte del 22 settembre del 1887.

Per alcuni giorno, dal 18 al 25 settembre, il simulacro e la reliquia del santo sono rimasti esposti all’interno della Chiesa.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS