sabato, Aprile 20, 2024
HomeSalute & BenessereAcireale. All'AIAS il convegno: “Prevenzione e imprudenza. Verso una scienza consapevole”

Acireale. All’AIAS il convegno: “Prevenzione e imprudenza. Verso una scienza consapevole”

La Diocesi di Acireale, con il patrocinio del Comune di Acireale e della Regione Siciliana, e la disponibilità dell’A.I.A.S., organizza Giovedì 30 settembre 2021, alle ore 20.30, nella sala convegni Anderhub in via Lazzaretto 65, Acireale (sede A.I.A.S.)  un convegno dal titolo “PREVENZIONE E IMPRUDENZA. VERSO UNA SCIENZA CONSAPEVOLE”Il relatore è il prof. Bruno Cacopardo, Direttore Malattie Infettive Garibaldi – Nesima e membro del Comitato Tecnico Scientifico della Regione Sicilia.

I lavori, dopo il saluto di mons. Antonino Raspanti, vescovo della diocesi di Acireale e vice presidente della Cei, saranno condotti dall’ avv. Lucia Leocata.

È gradita la prenotazione via mail, con la possibilità di far pervenire domande e dubbi evento2021.covid@gmail.com

L’evento potrà essere seguito in diretta sulla pagina facebook della diocesi di Acireale.

Il prof. Bruno Cacopardonel presentare il convegno, afferma: “La medicina è anche prevenzione primaria e secondaria, calcolo di predittività. Occorre una conoscenza scientifica e medica che possa tradursi in informazione da veicolare a tutti i livelli della popolazione, affinché ciascuno possa con consapevolezza e libertà assumere atteggiamenti rispettosi del bene proprio e altrui”.

L’emergenza Covid – osserva il vescovo mons. Antonino Raspanti – non è ancora superata. E’ importante prestare ascolto alla gente. La pandemia ci sollecita a coltivare il dialogo tra scienza e società, istituzioni e cittadini.  Abbiamo il dovere, in particolare come comunità ecclesiale, attraverso una corretta informazione, di aiutare a superare le criticità che caratterizzano questo tempo”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS