mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaAtto vandalico ai danni del nuovo impianto di pubblica illuminazione sul lungomare...

Atto vandalico ai danni del nuovo impianto di pubblica illuminazione sul lungomare est di Tre Fontane: grande amarezza del Sindaco Castiglione

È stato incendiato un quadro elettrico, lasciando al buio l’intera zona compresa tra la via Piccolo e la 161esima. I tecnici stanno cercando di riparare provvisoriamente i danni. «Questo vile gesto non ci scoraggerà»

Il sindaco Giuseppe Castiglione esprime grande amarezza per il grave atto vandalico che è stato perpetrato la notte tra domenica e lunedì scorsi, ai danni di un quadro elettrico a servizio del nuovo impianto di pubblica illuminazione realizzato dall’Amministrazione comunale l’estate scorsa nel lungomare est ( nei pressi deli campi da tennis) della frazione balneare di Tre Fontane.

Si è trattato di un atto incendiario di evidente natura dolosa, che ha provocato ingenti danni, lasciando al buio da domenica sera l’intera zona compresa tra la via Lucio Piccolo e la via TF 161esima est (comprese le traverse perpendicolari) e che è stato denunciato alla locale stazione dei Carabinieri.

I tecnici comunali stanno operando per riparare i guasti, cercando di ripristinare in via provvisoria il funzionamento dell’impianto in attesa di un successivo intervento più radicale i cui costi sono ancora da quantificare.

«Sono davvero sconcertato – afferma il sindaco Castiglione –  per il verificarsi nel nostro Comune di atti vili e ignobili che, colpendo l’Amministrazione comunale, non possono che ferire tutta la comunità campobellese. Evidentemente i recenti lavori di efficientamento energetico che abbiamo eseguito per riqualificare l’impianto avranno dato fastidio a qualcuno, ma questo di sicuro non ci scoraggerà e non farà arretrare di un passo l’attività di questa Amministrazione comunale, tant’è che abbiamo già approvato un altro progetto di efficientamento energetico per proseguire i lavori, che a breve saranno eseguiti in un nuovo tratto di lungomare e nelle trasverse ad esso perpendicolari. Nell’esprimere, dunque, dura condanna per il vile gesto, auspico che le Forze dell’Ordine possano al più presto fare luce sull’accaduto, assicurando i responsabili alla giustizia».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS