giovedì, Aprile 18, 2024
HomeEconomiaLavoroIncidenti sul lavoro, Puglisi-Danese (Panormedil):"Numeri da brivido. Pronti a dare il nostro...

Incidenti sul lavoro, Puglisi-Danese (Panormedil):”Numeri da brivido. Pronti a dare il nostro contributo per formazione sulla sicurezza”

“I numeri che si registrano ormai sul fronte degli infortuni e morti sul lavoro sono da brivido e ci troviamo a combattere quotidianamente una guerra silenziosa che, se non si affronta con adeguate e strategiche misure di intervento da parte di tutti i soggetti coinvolti, rischia di mietere ancora tante vittime innocenti”. Lo dicono,  in una nota congiunta, il presidente e il vice presidente della Panormedil, Mario Puglisi e Francesco Danese, commentano la notizia dell’ennesimo incidente sul lavoro, che si è verificato a Palermo, in cui è rimasto gravemente ferito un operaio per il crollo di un ponteggio su cui stava lavorando. 


 “Come ente Panormedil Cpt -aggiungono- chiediamo il coinvolgimento dello Spresal Inail e dell’ispettorato del lavoro sotto la regia del Prefetto, che ha istituito a luglio un tavolo per l’edilizia dove, ognuno con le sue competenze, deve dare il suo contributo. Come ente  ribadiamo che siamo disponibili a offrire il nostro know how perche’ riteniamo che solo mettendo tutto a sistema, è possibile individuare una soluzione strategica per arrestare questa strage di morti bianche. Occorre inoltre il potenziamento delle risorse -concludono – e l’assessorato regionale deve prevedere più fondi per aumentare gli ispettorati del lavoro e soprattutto bisogna prevedere degli strumenti efficaci di lotta al lavoro nero, escludendo quelle imprese che non puntano sulla formazione e la prevenzione, non rispettando le norme di sicurezza e mettendo a repentaglio l’incolumità di tanti padri di famiglia”. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS