venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaMercurio Festival: Marta Olivieri e Orelle Quartet vanno in scena venerdì 1...

Mercurio Festival: Marta Olivieri e Orelle Quartet vanno in scena venerdì 1 ottobre ai Cantieri Culturali alla Zisa

Trespass_processing an emerging choreography è la performance concepita da Marta Olivieriche va in scena allo Spazio Tre Navate venerdì 1 ottobre alle ore 22:00. Trespass_processing desidera aprire lo spazio ed il tempo alla contemplazione. Si inserisce nella ricerca tra il visibile e l’invisibile. Si propone di indagare la moltiplicazione dello sguardo e l’emersione di un corpo, attraverso l’assorbimento e la restituzione. Si serve della coincidenza ma non esclude la discrepanza. Due interpreti abitano lo spazio, osservando il circostante con l’obiettivo di restituirne una interpretazione generata dall’incontro tra il me e il resto. La struttura del lavoro ne permette la continua scrittura, presentando ad ogni riproduzione una nuova emersione, come conseguenza di un luogo abitato peculiare.

Subito prima, alle 21:15 in piazza Bausch Alessandro Certini e Charlotte Zerbey presentano l’esito del laboratorio dal titolo The Game – Il Corpo. Il lavoro durante questo periodo (dal 25 settembre al 1 ottobre) ha ruotato intorno a una partitura di movimento che trae spunto dalla visione che si ha del corpo nelle relazioni di ogni giorno. Alla base del progetto è il valore della ribellione poetica dei legami che attraversa i corpi e accompagna gli animi negli spazi dell’immaginazione.

Chiude il concerto di Orelle Quartet alle 23:00 al Cinema De Seta. Elisabetta Pasquale voce solista, compositrice e fondatrice del progetto Orelle, presenta i suoi brani con atmosfere tendenti all’acoustic rock/jazz che strizzano l’occhio anche a suoni più dream o aspri in un contesto sperimentale dai contorni delicati. Insieme a lei i musicisti Alessandro Presti, Gianluca Massetti e Evita Polidoro.

A seguire allo Spazio Franco parte il Dopo Festival, novità di questa edizione, a cura di Radio ThePopshock.

Trespass_processing an emerging choreographyè a pagamento (ticket 5 euro), il biglietto è acquistabile sul sito www.spaziofranco.com dove è necessario prenotare anche per gli eventi con ingresso gratuito.

TRESPASS_PROCESSING AN EMERGING CHOREOGRAPHY

concept Marta Olivieri

coreografie emergenti Loredana Canditone e Marta Olivieri

suoni originali Marta Olivieri
progetto sonoro Filippo Lilli
styling Adelina Giulia

(invited to Mercurio by Chiara Bersani)

ORELLE QUARTET

Elisabetta Pasquale voce, contrabbasso, composizioni e arrangiamenti

Alessandro Presti tromba
Gianluca Massetti pianoforte e tastiere
Evita Polidoro batteria e percussioni

(invited to Mercurio by Giuseppe Di Bella)

THE GATE – IL CORPO

performance esito di laboratorio diretto da Alessandro Certini e Charlotte Zerbey

(invited to Mercurio by Roberto Castello)

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS