giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaM5S Mazara: incontro con Prefetto per Ponte Bocca Arena Mazara

M5S Mazara: incontro con Prefetto per Ponte Bocca Arena Mazara

Nella giornata di ieri 29 settembre, la delegazione del Movimento 5 Stelle ha incontrato  il Prefetto di Trapani dott.ssa Filippina Cucuzza, per affrontare la problematica della vicenda legata alla chiusura del ponte di Bocca Arena.

Presenti all’incontro la Deputata portavoce alla Camera dei Deputati  Vita Martinciglio e due consiglieri comunali del gruppo consiliare mazarese, la consigliera Antonella Coronetta e il Consigliere Girolamo Billardello.

Si è parlato delle problematiche che la chiusura del ponte ha creato per tutta la popolazione della zona interessata, che conta circa duemila persone nei mesi invernali, che si è trovata dall’oggi al domani a non poter percorrere più il ponte che collegava la zona di  C/da Quarara con il resto della città e a vivere grandi disagi.

La zona totalmente isolata dal resto della città, risulta oltretutto manchevole di quasi tutti i servizi essenziali e l’unica via che la collega con il resto della città è piena di innumerevoli pericoli, tra i più importanti: dissesto stradale, mancanza illuminazione, presenza di cinghiali.

Sua Eccellenza si è mostrata molto attenta alla problematica, nel confronto sono emerse delle idee  che saranno discusse con gli altri attori e i tecnici della provincia, tra le idee due probabili soluzioni, la prima riguardante un senso unico alternato per l’intero periodo della manutenzione, ovviamente dopo le verifiche tecniche e la relativa messa in sicurezza, la seconda riguardante un ponte provvisorio alternativo.

Il Prefetto ci ha comunicato che la prossima settimana avrà un incontro con il Sindaco per addivenire al  più presto alla migliore soluzione.

Noi dal canto nostro seguiremo da vicino la vicenda per fare in modo che le migliore decisioni vengano prese nel più breve tempo possibile.

La nostra solidarietà va a tutti i cittadini di c.da Bocca Arena sperando che possano al più presto tornare a vivere serenamente.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS