venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaScuola e sport, la De Gasperi di Marsala aderisce al progetto Volley...

Scuola e sport, la De Gasperi di Marsala aderisce al progetto Volley S3

L’Istituto Comprensivo “ Alcide De Gasperi” di Marsala, guidato dal Dirigente scolastico Leonardo Claudio Gulotta, ha aderito al Progetto nazionale Volley S3, un innovativo percorso di attività motorie e sportive, riconosciuto dal MIUR e rivolto agli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado.

Membri del Comitato Territoriale di Trapani della Federazione Italiana Pallavolo, il Presidente Filippo Occhipinti e i Componenti Giacomo D’Angelo e Giuseppe Viselli, hanno donato ai docenti e agli studenti della “De Gasperi” il kit didattico Smart Coach Volley S3, con diversi palloni di pallavolo, gadget, quaderni, segnalibri e la Guida tecnica del progetto. Durante l’anno scolastico 2021/22, all’interno di un ampio ventaglio di opportunità educativo- formative per implementare l’attività fisica e motoria, saranno realizzati dei laboratori didattici finalizzati a sviluppare le potenzialità degli allievi.

Per promuovere lo sviluppo sociale e il benessere psicofisico, saranno programmate attività curricolari inclusive, che coinvolgeranno gli alunni anche in tornei scolastici sportivi. I capisaldi su cui si basa il progetto sono, infatti, la sintesi di Sport, Squadra e Salute.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS