Campobello, Base Riformista: “incontro per risoluzione problema campo migranti”

Si è svolto ieri pomeriggio un incontro a Campobello di Mazara, programmato da tempo, per la risoluzione del problema del campo migranti.


All’incontro con il Sindaco Castiglione, gli assessori ed i consiglieri comunali ha partecipato l’On. Carmelo Miceli componente della Commissione Giustizia e Antimafia della Camera dei deputati, Michele Beltrallo Segretario del Partito Democratico di Campobello, Marco Guerriero responsabile Enti locali del Pd Sicilia e Marco Campagna Responsabile Dipartimento Regionale Riforme.

All’incontro grazie all’intervento dell’On. Miceli ha partecipato anche in conference call il Prefetto Michele Di Bari, Capo del Dipartimento Immigrazione del Ministero dell’Interno, che ha confermato la possibilità che l’istanza con cui il Comune di Campobello, da diversi mesi, ha chiesto la realizzazione di una struttura recettizia che consenta di sfollare il campo profughi, possa – previe modifiche del relativo progetto – trovare finalmente accoglimento.

Il Capo del Dipartimento Immigrazione, anche a nome del Ministro Lamorgese, ha accettato la richiesta dell’On. Miceli e del Sindaco Castiglione a dare corso, in tempi brevissimi, ad un incontro con i Sindaci dei Comuni di Campobello, Castelvetrano e Partanna, che consenta di individuare soluzione tecnica più utile e rapida per la realizzazione del progetto.