martedì, Aprile 23, 2024
HomeSocietàAliminusa, eletto direttivo della Consulta Giovanile. Presidente: Giuseppe Graziano

Aliminusa, eletto direttivo della Consulta Giovanile. Presidente: Giuseppe Graziano

La Consulta Giovanile di Aliminusa ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo e il suo presidente.  A guidare l’organo consultivo del Consiglio Comunale e della Giunta in materia di tematiche giovanili sarà Giuseppe Graziano, eletto Presidente, e Rosangela Spera, Salvatore Minneci, Ilenia Barbagiovanni, Francesco Zanghì, Vanessa Grisanti, Giuseppe Ortolano e Marco Tedesco.

L’assemblea, composta da 73 cittadini di età compresa tra i 15 e i 35 anni, non ha avuto dubbi sulla scelta affidando a questo gruppo l’onere di essere di impulso nei confronti dell’intera Consulta Giovanile e dell’amministrazione comunale.

“L’istituzione di questo organismo – afferma il sindaco Michele Panzarella – deve essere una opportunità per i nostri giovani e per noi amministratori. È nostra intenzione, infatti, confrontarci con loro anche sulle scelte strategiche politico-amministrative che possono contribuire allo sviluppo della nostra comunità. La Consulta Giovanile dovrà essere un’agorà dove incontrarsi per dibattere, discutere costruttivamente e confrontarsi su vari temi, quali la valorizzazione del nostro territorio e delle nostre tradizioni, il rispetto per l’ambiente, il valore dello sport e delle attività ricreative che il paese offre e le principali questioni sociali al fine di proporre anche delle soluzioni. Un cammino – conclude Panzarella – che inizia oggi e che darà buoni frutti certi come siamo che il futuro del nostro paese sono loro.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS