giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaRifiuti Misterbianco: attivato nuovo servizio smaltimento toner e cartucce stampanti

Rifiuti Misterbianco: attivato nuovo servizio smaltimento toner e cartucce stampanti

 Da questo mese di ottobre sarà possibile conferire i toner delle stampanti e le cartucce d’inchiostro esauste, con specifico conferimento.

Gli utenti potranno conferire questi rifiuti speciali che non possono essere smaltiti insieme alle frazioni previste nel servizio di raccolta differenziata settimanale, al Centro Comunale di Raccolta di via Garibaldi, nei giorni e negli orari di consueta apertura (dal lunedì al sabato mattina dalle 8.00 alle 13.00; dal martedì al venerdì anche nella fascia pomeridiana dalle 15.00 alle 18.00; e la domenica mattina dalle 9.00 alle 13.00).

I toner delle stampanti così come le cartucce d’inchiostro, pur essendo composti in gran parte da materiale plastico, contengono numerosi componenti metallici, residui d’inchiostro e polvere toner di scarto.

Si tratta di un’ulteriore opportunità per i cittadini di Misterbianco, nel virtuoso percorso della raccolta differenziata, che consentirà loro di poter smaltire correttamente anche questi rifiuti speciali che da oggi in poi potranno essere conferiti al CCR.

Si arricchisce quindi la lunga lista dei rifiuti e delle frazioni riciclabili che possono essere conferiti al CCR che accetta i seguenti rifiuti: carta, cartone, lattine, ferro e altri metalli, imballaggi di plastica e oggetti di plastica dura, involucri di vetro, rifiuti ingombranti, elettrodomestici (rifiuti Raee) di piccola e grande dimensione quali le lavatrici, i frigoriferi, le tv e i monitor, gli indumenti, i materiali legnosi, i piccoli scarti edili, i neon, e gli sfalci di potatura.

Si ricorda che per il conferimento dei rifiuti ingombranti inclusi i Raee di grandi dimensioni (tv, frigoriferi, lavatrici e/o asciugatrici, condizionatori), è possibile prenotare il ritiro gratuito a domicilio, presentando la richiesta compilando la pagina dedicata all’interno del sito <http://www.dusty.it/misterbiancowww.dusty.it/misterbianco, ed anche
attraverso i numeri di assistenza Dusty 800 164 722 da rete fissa e 095 2938520 da rete mobile.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS