venerdì, Aprile 26, 2024
HomeEconomiaAeroporto di Trapani, Musumeci incontra presidente Airgest Ombra

Aeroporto di Trapani, Musumeci incontra presidente Airgest Ombra

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha incontrato questa mattina il presidente e amministratore delegato di Airgest, Salvatore Ombra, che gestisce lo scalo aeroportuale di Trapani-Birgi.
 All’incontro hanno partecipato gli assessori al Turismo, Manlio Messina, e ai Trasporti, Marco Falcone. Il vertice è servito per fare il punto sul Piano di sviluppo da varare per dare nuovo impulso all’attività degli aeroporti siciliani nel quinquennio 2022/2027 e per individuare nuove forme e criteri di finanziamento per lo sviluppo ulteriore degli scali ‘minori’.

«La crescita dello scalo di Birgi, malgrado la pandemia, dimostra – afferma il presidente Musumeci – come ci sia ampio spazio nel mercato dei collegamenti aerei per il traffico ordinario e per quello turistico. Vogliamo consolidare il rapporto con quelle Compagnie che hanno creduto nella scommessa e, in parte, l’hanno vinta. Nelle prossime settimane valuteremo, dati alla mano, quante e quali risorse dovranno essere destinate alla crescita degli aeroporti siciliani. Sullo sfondo – conclude Musumeci – resta l’obiettivo di strutturare solo su due sistemi (occidentale e orientale) la gestione dei sei scali isolani».

«Ci lasciamo alle spalle una stagione turistica che, da giugno a settembre, ha segnato a Trapani un +60% di traffico rispetto al 2019. Non possiamo che essere soddisfatti – aggiunge il presidente di Airgest – ancor di più nel prendere atto della volontà manifestata dal governo Musumeci di continuare ad investire sul nostro scalo».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS