giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaFurti e rapine: arrestato a Marsala ladro seriale

Furti e rapine: arrestato a Marsala ladro seriale

I Carabinieri della Stazione di Marsala hanno arrestato C.A., cl.83, pregiudicato del luogo, in esecuzione di ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal locale Tribunale.

Tale provvedimento è stato emesso a seguito delle risultanze delle indagini condotte dai Carabinieri finalizzate alla repressione delle criminalità predatoria. L’attività ha consentito di individuare il presunto autore di alcuni episodi di furto e di una rapina perpetrati a Marsala tra la fine di agosto e i primi di settembre ultimo scorso.

I militari dell’Arma sono riusciti a risalire all’identità del sospetto ladro seriale, grazie alla stretta collaborazione con la popolazione locale che non ha esitato nel fornire spunti investigativi che i Carabinieri hanno messo a sistema con i filmati estrapolati dai sistemi di sorveglianza presenti nei luoghi ove si erano consumate le azioni delittuose.

I Carabinieri, pertanto, hanno acquisito gravi indizi di colpevolezza nei confronti del 38enne accusato del tentato furto di un ciclomotore, del furto di 2 costose biciclette nonché della rapina compiuta in danno di un’anziana signora cui le era stato sottratto il portafoglio. In particolare, i Carabinieri hanno accertato che il modus operandi dei furti era sempre lo stesso: l’uomo forzava la porta dei locali ove erano custoditi gli oggetti da rubare e nel giro di pochi secondi si dava alla fuga con il maltolto.

Per quanto concerne la rapina, l’uomo con violenza aveva sottratto la borsa della donna buttandola a terra al fine di sottrarle il denaro. Nella circostanza la donna aveva riportato anche delle ferite e, ancora sotto shock, aveva chiamato i Carabinieri.

Gli esiti delle indagini, condivisi dalla competente Autorità Giudiziaria, hanno consentito l’emissione della misura cautelare degli arresti domiciliari cui è stato sottoposto l’uomo dopo essere stato condotto presso la propria abitazione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS