venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCultura"MoviMenti", la mostra fotografica di Flavia Agar Di Piazza.. I due appuntamenti...

“MoviMenti”, la mostra fotografica di Flavia Agar Di Piazza.. I due appuntamenti del fine settimana a Villa Niscemi

Due gli eventi del fine settimana che impreziosiscono la mostra fotografica “MoviMenti” di Flavia Agar Di Piazza, esposta sino al 14 ottobre alla Galleria Scafidi di Villa Niscemi. 

Dalle 16.30 alle 19.30 di venerdì 8 ottobre, si potrà godere delle “Disquisizioni su tempo/movimento” di Michele Di Donato (fotografo e docente di fotografia), Fabiola Di Maggio (studiosa di cultura visuale) e Stefano Montes (docente di antropologia culturale). L’intervento musicale sarà a cura di Marcello Mandreucci.

Sabato 9 ottobre, sempre dalle 16.30 alle 19.30, invece, sarà proiettato il cortometraggio inedito di Pippo Montedoro (scrittore, sceneggiatore), accompagnato dall’intervento musicale del violino di Aleksandra Kulik.

Un ciclo in continuo movimento la vita, capace di generare, degenerare, rigenerare. Non è, infatti, un caso che s’intitoli “MoviMenti” la mostra permanente di Flavia Agar Di Piazza, che sarebbe riduttivo considerare una semplice esposizione di immagini perché è il regalo che l’artista fa alla sua città, raccontando le risultanze emotive dei viaggi da lei compiuti in India, Nord Africa, Indonesia, Sud America e  Australia.

I due appuntamenti del fine settimana si trasformano, dunque, in tasselli di un mosaico che raccontano l’anima di questa artista, le cui opere esprimono e generano vere emozioni.

La mostra si potrà visitare dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30. Ingresso libero.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS