venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSocialeA Trapani il Sindaco, la Giunta e parte della maggioranza discrimina i...

A Trapani il Sindaco, la Giunta e parte della maggioranza discrimina i soggetti disabili

La discriminazione dei piu deboli si è palesata ieri durante un consiglio comunale straordinario indetto per affrontare il tema dell’assistenza igienico sanitaria dei disabili gravi e gravissimi;

La discriminazione non è avvenuta perché il comune di Trapani continua a ribadire che non è sua competenza e suo onere erogare il servizio, su questo tema interverranno i legali, ma perché il consiglio comunale per il tramite della sua maggioranza del suo presidente e del suo sindaco contigenta in 10 minuti gli interventi.

Mamme piangenti e tremanti che aprono il proprio cuore chiedendo aiuto, per la giunta possono parlare 10 minuti poi basta.

In questo consiglio a più riprese è stato chiesto non di finanziare il servizio ma di fare fronte comune per interloquire con i rappresentanti della scuola, della regione, dello stato al fine di sbloccare la situazione che oggi ha impedito a decine di bimbi disabili di andare a scuola e di godere del diritto allo studio, alla socialità ed all’inclusione.

Perché il Sindaco eletto nelle liste del PD guardando con aria di sfida le mamme in lacrime dice: denunciatemi

Perché il Sindaco eletto nelle liste del PD finito il suo interventi si alza e se ne va senza garantire nemmeno un contraddittori a chi ha atteso 4 ore per sapere quale fosse la sua idea.

Perché il sindaco discrimina soggetti così deboli non garantendo loro la rappresentanza che tutti i cittadini meritano? Perché mamme e bimbi chiedevano solamente di stare loro vicini in questa triste e per certi versi assurda battaglia e non la risoluzione del problema chiedevano ai propri rappresentati di dare voce al sussurro con cui chiedono aiuto.

Ieri questo non è avvenuto ed i disabili di Trapani hanno subito una ennesima discriminazione.

Minori disabili, il premier Letta: “Non bisogna lasciarli indietro”

Messaggio al presidente di Unicef Italia Guerrera in occasione della presentazione del Rapporto dedicato ai bambini con disabilità nel mondo. Per il presidente del Consiglio: “In Italia l’impegno per l’inclusione di più deboli deve essere coerente”. Il ruolo della scuola

Enrico Letta
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS