Alcamo,Collegio dei Gesuiti: “Famiglie al Museo”

Si rinnova, domenica 10 ottobre, l’appuntamento con F@Mu la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, giunta all’ottava edizione.

All’iniziativa aderisce anche il MACA, il Museo di Arte Contemporanea al Collegio dei Gesuiti, una  giornata durante la quale poter godere dei musei in modo speciale, un’esperienza straordinaria per tutte le famiglie, per un museo a misura di bambino.

Un’iniziativa rivolta, in particolare ma non solo, ai più piccoli, per spingerli ad avvicinarsi all’arte e alla cultura in generale.

Il tema dell’edizione di quest’anno “Nulla accade prima di un sogno” intende dare spazio all’immaginazione, luogo privilegiato per esprimere le proprie emozioni.

Il Museo è un luogo perfetto per raccontare storie da sogno. E’ un luogo incantato dove le opere esposte aspettano di essere risvegliate dal suono delle parole.
Ogni oggetto nasconde al suo interno infinite storie che possono portarci nel mondo dell’immaginazione, fra sogno, magia e realtà.

Appuntamento al Collegio dei Gesuiti: domenica ore 9:30 – 12:30 e 16:30 – 19:30 per partecipare alle visite guidate al Maca; sempre alla stessa ora, i laboratori didattici per bambini dai 6 ai 12 anni presso la Biblioteca Civica S. Bagolino.

L’ingresso, muniti di Green Pass, sarà contingentato nel rispetto delle norme anti COVID-19