giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEventiMemorial Beach Volley "La forza di Cristian"

Memorial Beach Volley “La forza di Cristian”

LE CAPANNINE, DOMENICA 10 OTTOBRE, ORE 10.30

#AUNMESEDATE

Lo scorso 8 settembre, tra l’incredulità di migliaia tra amici, conoscenti, persone comuni che si sono immedesimate nonché hanno empatizzato con la storia, è venuto a mancare a 20 anni Christian Blandini, ragazzo e studente modello, campione in erba di pallavolo e beach volley, residente a Mascalucia, in provincia di Catania. 

La notizia ha fatto il giro dei social divenendo virale, anche molte testate giornalistiche ne hanno raccontato la storia, la storia dolorosa di un ragazzo molto amato, scomparso mentre studiava per un esame di ingegneria industriale a causa di un problema cardiaco. 

Lui, però, non era dolore, lui era gioia di vivere, era talento, era forza. Per questo i genitori di Christian, papà Davide e mamma Elvira, hanno pensato ad un Memorial in suo onore che fosse soprattutto la rappresentazione della gioia, del talento, della forza del loro ragazzo e nel contempo fosse utile a sensibilizzare sul tema delle malattie cardiovascolari con l’aggiunta di dimostrazioni di manovre salvavita. 

“Ad un mese da te” si svolgerà domenica 10 ottobre alle ore 10:30, presso il Lido le Capannine di Catania.

Molteplici i momenti significativi della mattinata: il Memorial di beach volley “La forza di Christian” secondo la formula del torneo misto amatoriale 4×4 sarà la cornice perfetta di una mattinata dedicata alla prevenzione primaria delle malattie cardiovascolari, con particolare attenzione alle fasce giovanili:

-Dimostrazione di salvataggio in mare con l’ausilio dei cani salvataggio a cura dell’ACS;

-Dimostrazione di pronto intervento in caso di arresto cardiaco a cura della Misericordia di Belpasso. 

“Una causa comune, tante persone e un solo cuore che continua a battere per Christian” hanno scritto i suoi genitori sull’invito, un invito aperto a tutti.

Questo il link attraverso cui è possibile iscriversi al torneo:

https://docs.google.com/forms/d/1z_cxbOPkzT3X_dsA0_J80qnqy59C8vUXSpZBFlYBUkY/viewform?fbclid=IwAR2HaoDeU2VhoCFlLRLSWhPv-DRiiRaaGMfKXspRWWjWu6cc3Xn-nzg4JTA&edit_requested=true

L’iscrizione sarà ad offerta libera, e tutto il ricavato sarà devoluto all’Associazione “La forza di Christian”.

Ai partecipanti sarà fornita una maglietta in onore di Christian e sarà fornito anche:
– Un buono pasto per il pranzo
– L’acqua

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS