sabato, Maggio 18, 2024
HomeCronacaMarsala. Movida e sicurezza, necessario intervenire con urgenza

Marsala. Movida e sicurezza, necessario intervenire con urgenza

Ancora risse ed ancora tensioni nel fine settimana della movida marsalese, nel cuore di una città ancora scossa dall’omicidio del giovane Luigi Loria.

Ancora Forze dell’Ordine in centro nel tentativo di mantenere l’ordine e tranquillizzare anche chi cerca semplicemente un po’ di sano svago nel week-end. Ancora ambulanze.

Nonostante ai vertici della Prefettura pare non risultino in città problemi di una gravità tale da giustificare un’intensificazione della presenza delle Forze dell’Ordine, il sentore popolare è piuttosto diverso.

Da molto tempo, da anni ormai, cittadini, operatori commerciali, giovani chiedono una maggiore garanzia di ordine pubblico davanti ad un centro storico che sembra lasciato in balia di pochi protagonisti di una “mala movida” che impedisce ai più di vivere la città serenamente.

Anche nel fine settimana appena trascorso le Forze dell’Ordine sono state impegnate fra le aree più frequentate del centro a causa di colluttazioni scoppiate nel corso della nottata in vari punti della città.

Il problema della sicurezza e dell’ordine pubblico non è dunque, a nostro avviso, più procrastinabile.

La stessa amministrazione e molte delle forze politiche cittadine, tra cui i partiti di maggioranza (Forza Italia, Fratelli d’Italia, UDC e Movimento VIA), che con una nota stampa (leggi qui) hanno voluto prendere posizione sull’annosa questione, stanno prendendo atto seriamente del problema.

Non sono mancati in questi mesi gli incontri con la Prefettura ma è ora che dalle parole si passi ad interventi concreti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS