giovedì, Marzo 28, 2024
HomePallamanoPuleo Il Giovinetto Petrosino, presentato il roster di serie "A2" e il...

Puleo Il Giovinetto Petrosino, presentato il roster di serie “A2” e il nuovo organigramma societario

Inizia per noi una nuova avventura. Nonostante le difficoltà, non mancano però le buone notizie. Su tutte, la nuova partnership con un’importante azienda del territorio e il gemellaggio con la società de LeAli Handball Marsala”. 

Queste le parole con cui Onofrio Fiorino, cuore pulsante de Il Giovinetto Petrosino, ha aperto, al Palasport, la conferenza stampa di presentazione della società, che da oggi, avrà il sostegno di un nuovo main sponsor, la Puleo, e la collaborazione con la compagine presieduta da Eliana Maggio.

Al tavolo dei relatori, insieme al consigliere nazionale della FIGH, Sandro Pagaria, presidente regionale della FIGH, Elena Avellone, delegata del Coni Trapani, e Federica Cappello, assessora allo Sport del Comune di Petrosino. Presenti, tra gli altri, il consigliere regionale Aldo Fina e il delegato provinciale Vito Miceli.

La Puleo Il Giovinetto Petrosino è oggi una realtà importante del territorio – ha dichiarato Pagaria – ben strutturata e consolidata, che sta migliorando ulteriormente il proprio assetto societario puntando anche su nuove partnership con aziende private che, in questo momento di assenza di contributi pubblici, sono determinanti per assolvere agli impegni stagionali”. 

A far eco alle parole del presidente regionale della FIGH, quelle della delegata del Coni Trapani Elena Avellone: “Ancora una volta la società petrosilena apre a nuove prospettive, confermando di essere fulcro di questo sport, nonostante i sacrifici dettati dalla pandemia. La Puleo Il Giovinetto Petrosino sarà protagonista ancora una volta con sfide sportive e con un sano impegno anche per il territorio, con riflessi importanti per la comunità petrosilena”.

Soddisfazione per le nuove sfide societarie è stato espresso dall’assessora Federica Cappello: “Conosco da anni questi ragazzi, li ho visti crescere e sono molto orgogliosa del percorso che hanno fatto e che si apprestano a fare. A loro rivolgo da parte mia e dell’amministrazione comunale un grosso in bocca al lupo per la nuova stagione che sta per iniziare”.

La conferenza stampa è stata anche l’occasione per consegnare a Daniela Puleo, in rappresentanza dell’azienda main sponsor, la maglia ufficiale della stagione 2021/2022La numero 27, ritirata, è stata invece consegnata ai genitori di Carlo Modello, atleta de Il Giovinetto prematuramente scomparso due anni fa.

Quest’anno la società Puleo Il Giovinetto Petrosino prenderà parte ai campionati di serie “A2”  (girone C) e serie “B”, oltre che ai tornei regionali giovanili “under 17” e “under 15”. Proprio dai più giovani è iniziata la presentazione dei roster allestiti dal sodalizio petrosileno. La squadra “under 15”, allenata da Federico Lo Cicero, è stata rappresentata dal capitano Samuele Summa e dal vice Gabriele Lentini, invece a portare il saluto della formazione “under 17”, affidata anche quest’anno ad Onofrio Fiorino, il capitano Antonino Marino e il vice Samuele Giacalone.

La cerimonia si è conclusa con la passerella degli atleti che andranno a comporre l’organico delle squadre di “A2” e “B”. Questi i protagonisti: Federico Lo Cicero, Daniele Lucido, Leo Pantaleo, Giovanni Marino, Vincenzo Armato, Riccardo Tomè, Nicolas Vinci, Gaspare Pantaleo, Gabriele Adamo, Giorgio Adamo, Andrei Asimionesei, Francesco Battello, Girolamo De Vita, Giorgio Mannone, Antonino Marino, Fabrizio Marino, Sergio Mistretta, Pasquale Modello, Bruno Pipitone, Leo Pipitone, Fabio Licari, Giacomo Chirco, Christian Ranno, Samuele Summa, Tommaso Figlioli, Samuele Giacalone, Simone Mascioletti ed, infine, il capitano Vincenzo Abate.

Nell’occasione è stata anche presentato l’assetto del nuovo organigramma societario:

  • Presidente: Ignazio Di Girolamo
  • Vice presidente: Dino Abate 
  • Direttore sportivo: Onofrio Fiorino
  • Responsabile rapporti sponsor, pubblicità: Salvatore De Vita
  • Rapporti amministrazione ed Enti: Nino Adamo
  • Altri dirigenti: Michele Marino, Nazzareno Summa, Enzo Chirco, Nicola Pipitone e Francesco Mistretta
  • Fisioterapista: Leonardo Pantaleo
  • Tecnico squadra serie “A2”: Tommaso Fiorino
  • Tecncio squadra serie “B” e Beach: Stefano Rallo
  • Collaboratore tecnici: Milenko Kljaijc
  • Settore scuola: Luigi Guarino
  • Tecnico Under 17: Onofrio Fiorino
  • Tecnico Under 15: Federico Lo Cicero.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS