venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSanita'CoronavirusBronte Zona Verde

Bronte Zona Verde

La notizia era attesa da un momento all’altro. Bronte ha superato il 75% di residenti vaccinati con la prima dose.

“Proprio così. – afferma il sindaco Pino Firrarello – Stando all’ultimo aggiornamento della percentuale di vaccinati per Comune, sono felice di annunciarvi che con il 76,94% dei vaccinati con almeno prima dose Bronte è Zona Verde!

Voglio ringraziare il management e gli operatori dell’Asp 3 di Catania, del Distretto locale, dell’Usca di Bronte, dell’Usca Scuola e dell’Hub vaccinale. Con loro anche l’assessore all’emergenza covid del Comune Angelica Prestianni. Costoro ci son stati vicini nei momenti più difficili”.

Firrarello però sente il dovere di ringraziare la città che si è sottoposta in massa alla vaccinazione e non solo: “Ho visto – infatti aggiunge – in questi mesi tanta solidarietà e tanta vicinanza per chi ha sofferto, per chi ha lottato o sta lottando.

Grazie, perché vaccinarsi era l’ultimo ed il più grande obiettivo da porsi. A chi non si è ancora vaccinato chiedo davvero di raggiungere l’Hub e permetterci di concludere questo periodo terribile”.

Ma il covid è ancora fra noi ed allora la campagna di sensibilizzazione ed informazione continua.

Venerdì 22 ottobre prossimo, infatti, nella Pinacoteca “Nunzio Sciavarrello” il sindaco e l’assessore Prestianni hanno organizzato il convegno sul tema “Cosa insegna agli italiani la pandemia ancora in corso”. “Parleremo – conclude Firrarello – di Covid, vaccini e gestione pandemica con il primario dell’Unità operativa di Malattie Infettive del Garibaldi prof. Bruno Cacopardo, con il dott. Enzo Boscia e con la nostra concittadina la dottoressa Nancy Villari”.

Venerdì 22 convegno con il prof. Cacopardo

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS