venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCulturaAlcamo. Seminario in sala convegni ITET, dal titolo "agroalimentare e fabbisogni formativi:...

Alcamo. Seminario in sala convegni ITET, dal titolo “agroalimentare e fabbisogni formativi: innovazione competenza e professionalità”

Venerdì scorso presso la sala convegni dell’ITET “Girolamo Caruso” di Alcamo si è svolto il seminario dal titolo: “Agroalimentare e Fabbisogni Formativi: Innovazione Competenza e Professionalità”.

Il seminario, organizzato dalla CNA di Trapani, dall’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Girolamo Caruso” di Alcamo e dalla Fondazione ITS “Emporium del Golfo”, ha rilanciato l’iscrizione ai due percorsi formativi rispettivamente per la figura del TECNICO DELLA SOSTENIBILITÀ AGROALIMENTARE e del WINE EXPORT MANAGER 2.0.

Fra gli ospiti del Convegno, il Sindaco Domenico Surdi che nel suo intervento ha dichiarato “l’agricoltura è uno dei punti fermi del nostro sistema produttivo, incentivare sul territorio la promozione di nuove figure professionali rappresenta un’opportunità formativa e lavorativa per i nostri giovani. Una figura di alto livello come il Tecnico Superiore per l’Innovazione nel sistema agro/alimentare nel made in Italy, con una formazione ITS, porterà nelle aziende del settore  agroalimentare e vitivinicolo le conoscenze necessarie per competere nello scenario attuale anche a livello internazionale”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS