giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportVelaTrofeo Optimist Kinder 2021: sul podio i timonieri della Società Canottieri Marsala

Trofeo Optimist Kinder 2021: sul podio i timonieri della Società Canottieri Marsala

Nel weekend appena trascorso si è svolta a Genova la tappa conclusiva del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving. Numeri da record per l’edizione di quest’anno, con circa 800 atleti e 120 circoli provenienti da tutta Italia e dall’estero. La Società Canottieri Marsala ha partecipato a tutte le tappe in programma con la sua squadra Optimist, accompagnata dai tecnici Mario Noto e Giuliana Liuzza, facendosi sempre valere sia nelle regate riservate alla categoria Cadetti sia tra gli Juniores.

In particolare, la V tappa appena conclusa è stata vinta da Filippo Noto, nella categoria Cadetti, mentre tra gli Juniores Giorgia Tumbarello si è posizionata al primo posto femminile.

Al termine di questo circuito nazionale, che ha visto lo svolgimento di cinque tappe in totale: la prima a Campione, la seconda a Marina di Ragusa, la terza a Bari, la quarta a Follonica e la quinta a Genova, i timonieri della Società Canottieri Marsala sono stati premiati per i loro meriti, salendo sul podio con un meritato 3° posto assoluto per Vittorio Lentini e 4° posto per Filippo Noto, nonché 1° tra i 2012, nella categoria Cadetti; mentre tra gli Juniores: 3° posto assoluto per Yusei Castroni e 4° posto per Giorgia Tumbarello, che ha conquistato il 1° femminile.

Il Trofeo Kinder quest’anno ha voluto sensibilizzare il mondo della vela riguardo al tema della diminuzione dell’impatto ambientale delle regate, invitando i giovani velisti a non disperdere la plastica nell’ambiente e nel mare. L’edizione 2021 della manifestazione è stata promossa dall’ Associazione Italiana Classe Optimist, in collaborazione con Kinder Joy of Moving e i circoli affiliati FIV.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS