sabato, Aprile 20, 2024
HomePoliticaAmministrative,Boccia: "soddisfazione ma nessun entusiasmo,già al lavoro per voto di domenica in...

Amministrative,Boccia: “soddisfazione ma nessun entusiasmo,già al lavoro per voto di domenica in Sicilia e Merano”

Ogni elezione fa storia a sè

“Ieri, nonostante Salvini neghi l’evidenza, il Partito democratico e il centrosinistra unito hanno vinto le amministrative nelle Regioni a Statuto ordinario, ma da parte nostra non c’è nessuna esaltazione, solo la giusta soddisfazione per il lavoro comune fatto.

Oggi siamo già con la testa ai ballottaggi qui in Sicilia e nelle altre Regioni a Statuto speciale di domenica e lunedì, a partire dal voto in Alto Adige a Merano. Ogni elezione fa storia a sé e sappiamo benissimo che alle politiche sarà una partita completamente diversa.

A maggior ragione, mettiamo in evidenza le differenze tra la proposta unitaria del Pd per progressisti e riformisti che credono nell’Italia capace di uscire dalla crisi sanitaria ed economica con più giustizia sociale e più Europa, anziché chiudendosi nei muri che chiede la destra sovranista di FDI e Lega. Nel Paese e la Sicilia ne è l’esempio più evidente, ormai ci sono tre destre: quella all’opposizione del governo con la Meloni, quella che finge di essere in maggioranza con Salvini e Forza Italia che non è d’accordo con loro su nulla ma resta lì in coalizione nelle città.

E in Sicilia lo sapete più di chiunque altro perché la spaccatura tra Lega e FDI è evidente sia in Regione che nelle grandi città. In Regione la Lega sono mesi che non si presenta ed è molto critica.

La lontananza di Miccichè da Musumeci è nota e tutto questo avviene sulla pelle dei siciliani e dei sindaci che non hanno risposte dal governo siciliano. Noi ribadiamo la nostra ricetta: si esce dalla crisi attuando il piano che abbiamo negoziato in Europa con più sanità pubblica, più scuola pubblica, più investimenti nei trasporti, transizione ecologica senza precedenti, e con una vera rivoluzione digitale.

Si esce dalla crisi, anche a Misterbianco, unendo la parte più aperta e solidale della città”. Così Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Regioni e Enti locali, oggi a Misterbianco (CT) con il segretario regionale del Partito democratico, Anthony Barbagallo, per un’iniziativa in sostegno del candidato sindaco, Nino di Guardo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS