giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEconomiaAgroalimentare & PescaPesca, giovedì a Palazzo Orléans si presenta la decima edizione di "Blue...

Pesca, giovedì a Palazzo Orléans si presenta la decima edizione di “Blue Sea Land”

La decima edizione di Blue Sea Land, expo dei cluster del Mediterraneo, dell’Africa e del Medio Oriente, verrà presentata alla stampa, dall’assessore regionale della Pesca mediterranea Toni Scilla, giovedì 21 ottobre. All’incontro con i giornalisti – in programma alle 11 a Palazzo Orléans a Palermo – prenderanno parte anche il presidente del distretto della Pesca e crescita blu Nino Carlino, il dirigente generale del dipartimento regionale degli Affari extraregionali Maurizio Cimino e l’assessore alle Attività produttive del Comune di Mazara del Vallo Pietro D’Angelo.

La manifestazione, in programma a Mazara del Vallo dal 27 al 31 ottobre, prevede (in presenza) una serie di convegni, tavole rotonde, coking-show in diversi luoghi istituzionali, visibili anche in versione online sul sito www.bluesealand.org. Esponenti del mondo diplomatico, politico e accademico, rappresentanti della società civile, delle istituzioni, dei media e delle imprese affronteranno il tema centrale che fa da filo conduttore a tutto il Festival: “Il Mediterraneo é uno, scelte sostenibili per la ripartenza”.

Blue Sea Land ha sempre avuto l’obiettivo di sviluppare cooperazioni scientifiche ed economiche tra numerosi Paesi partendo dal Mediterraneo e giungendo ai Paesi bagnati dall’Oceano Indiano. Un confronto sulle relazioni tra i vari continenti e sui grandi temi della Blue economy a livello internazionale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS