giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaScacchi: secondo posto per la Lilybetana nella Coppa Sicilia ad Agrigento

Scacchi: secondo posto per la Lilybetana nella Coppa Sicilia ad Agrigento

Si è svolto ad Agrigento, nell’arco di due giornate, dal 16 al 17 Ottobre, il 10° Campionato Regionale a Squadre “Coppa Sicilia”, organizzato dall’Associazione Leonardo di Favara, sotto l’egida del Comitato Scacchistico Siciliano del Presidente Cerami.

Il torneo che è una tradizione ormai decennale della nostra regione, ha avuto la forma di un Rapid (con cadenza di gioco di 45 minuti a testa con un incremento di 5 secondi ad ogni mossa) e si è svolto contestualmente al Campionato Regionale Giovanile a Squadre, quest’ultimo con una cadenza invece di 30 minuti.

La Lilybetana di Marsala non poteva mancare a quest’evento che rappresenta un importante momento di incontro e di scontro fra le varie realtà scacchistiche siciliane, giovanili o meno.

Questa volta i colori lilybetani sono stati rappresentati in Coppa Sicilia da una squadra composta, in ordine di scacchiera, da Antonino Meo, Michele Colicchia, Davide Montalto e Federica Montalto. Un team, quello marsalese, che si è battuto senza remore, puntando alla vetta e che alla fine è riuscito a guadagnare la seconda posizione.

Una menzione particolare va inoltre a Michele Colicchia e a Federica Montalto che con la loro ottima performance sono riusciti a conquistare i premi come migliore seconda e quarta scacchiera, facendo anche un po’ da traino per tutta la squadra.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS