venerdì, Aprile 19, 2024
HomeInfrastruttureQualità dell’abitare,Ceraulo: “Chiediamo di sapere come mai nessun progetto del Comune di...

Qualità dell’abitare,Ceraulo: “Chiediamo di sapere come mai nessun progetto del Comune di Palermo sia stato ammesso”

“E’ stato firmato dal ministero Infrastrutture e Mobilità sostenibile il decreto che assegna 2,8 miliardi del Pnrr, e circa 20 milioni da residui 2019 e 2010,  per attuare il programma innovativo nazionale per la Qualità dell’Abitare.

Perché tra le proposte approvate non si trova nessuno dei progetti del Comune di Palermo?”. A chiederlo è il segretario generale  Fillea Cgil Palermo Piero Ceraulo.
   La Fillea Cgil Palermo ha acquisito e analizzato le schede. Ed è emerso che tra i 271 progetti in graduatoria dichiarate ammissibili su 290, di cui il 60 per cento oggetto di finanziamento,   presentati dai Comuni e da altri enti sulla  “qualità dell’abitare”non è stato inserito nessun  progetto palermitano. “Ci chiediamo se i progetti del Comune si trovano tra quelli non ammessi o non sono stati nemmeno presentati – aggiunge Ceraulo – Chiediamo di appurarlo. Tra i progetti c’era la riqualificazione di due quartieri popolari, Borgo Nuovo e Sperone, presentati secondo quanto ci risulta in ritardo per la mancata approvazione del piano triennale opere pubbliche. Sapere se questi progetti  sono stati presentati ed esaminati, ed esclusi o meno di finanziamenti, per noi è una conferma non indifferente rispetto alla possibilità di rilancio del settore costruzioni, che oggi vede solamente  la ripresa,  trainata dai bonus per i lavori edili, del settore privato”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS