Trapani,campo Coni, ok alla pratica del rugby

L’amministrazione Comunale ha approvato la delibera per la concessione in uso ex campo scolastico CONI alla disciplina del rugby. La Giunta Tranchida trova così soluzione alle richieste dell’associazione Team Rugby Elimi, ponendo fine alle querelle suscitate dalle prese di posizione sul punto.

“Fermo restando che l’intenzione dell’Amministrazione Comunale è adoperarsi per la diffusione di tutte le pratiche sportive, nessuna esclusa, – dichiarano il Sindaco Tranchida e l’Assessore Abbruscato – rimane intenzione della stessa andare incontro a tutte le richieste provenienti da qualsiasi associazione ma senza mettere paletti alla libertà o sicurezza dei cittadini che frequentano il sito”.

Riteniamo il percorso individuato compatibile per garantire l’uso pubblico e variegato del sito nelle more di recuperare ulteriori strutture sportive rispondendo alle esigenze della collettività – continuano il sindaco e l’assessore Abbruscato -. Intanto ci prodigheremo per favorire il protocollo d’intesa richiesto dall’associazione sportiva di cui sopra al Comando Bersaglieri di Trapani per la concessione del campo all’interno della Caserma Giannettino, consentendo nell’attesa lo svolgimento in armonia degli allenamenti dei giovani rugbisti”.